FriendFeed - violachannel

mercoledì 4 gennaio 2012

Assignement 6 bis(?)- ricerca in PUBMED

Dunque per usufruire dei dati presenti in PUBMED è necessario effettuare il login ( io l'ho fatto con l'account google) e fin qui tutto bene. Ho poi inserito l'oggetto della ricerca (il virus della varicella e dell'herpes Zoster)
ponendo come limiti solo link per documenti interi e open access, riguardo a umani,  come lingua l'italiano e pubblicato negli ultimi 5 anni.
Fortunatamente c'erano solo due risultati di cui ho scelto il primo: 


In questa pagina si ha la possibilità di scegliere il formato in cui leggere l'articolo( HTML, PDF o SFX), io ho scelto di leggerlo in pdf. L'articolo non era molto interessante in realtà soprattutto perchè non ci ho capito niente per ora, ma in futuro penso proprio che passerò molto tempo su questo sito!

Nessun commento:

Posta un commento